TOURNEO CONNECT: “IL MULTY ACTIVITY VEHICLE” BY FORD

NIENTE ELETTRIFICATI, SOLO BENZINA E DIESEL DA 114 A 122 CV, POSSIBILITA’ DI INTEGRALE ED AUTOMATICO

Un Multispazio, o “Multy Activity Vehicle”, come lo chiamano in Ford, è un mezzo intelligente, destinato ad un pubblico che non bada a fronzoli, che cerca il concreto, che necessita di capacità di carico, spazio interno e versatilità. Famiglie numerose, dunque, o attività all’aria aperta, di quelle che ti fanno caricare tanta roba. La risposta Ford si chiama nuovo “Tourneo Connect”, disponibile dal prossimo anno. Non abbiamo la scheda tecnica, ma si tratta di un mezzo sui 4 metri e mezzo (un po’ di più per la versione a passo lungo), che fa della sua versatilità il suo vessillo, visto che è disponibile anche con trazione integrale. Tutte le versioni possono ospitare 7 passeggeri, distribuiti su tre file di sedili, il cui accesso è facilitato dalle porte laterali scorrevoli. La capacità di carico arriva fino a 3,1 m3 di volume per gli L2 (a passo lungo) e 2,6 m3 nei modelli L1 (a passo corto); la lunghezza di massima è di 2.265 mm dietro la prima fila di sedili, 1.452 mm dietro la seconda e 629 mm dietro la terza, per le varianti L2, 1.913 mm, 1100 mm e 317 mm per le L1. Il sedile del passeggero anteriore, poi, si ripiega e consente di portare la lunghezza, degli oggetti stipati, fino a 3 metri (ci si può mettere tranquillamente un kayak). Vediamo i motori: il benzina è un EcoBoost da 114 CV e 220 Nm di coppia; due i diesel EcoBlue, da 122 CV e 320 Nm di coppia o 112 CV e 280 Nm di coppia. Di serie, c’è un cambio manuale a 6 rapporti, ma si può anche scegliere l’automatico PowerShift a sette velocità e doppia frizione. Il sistema di trazione integrale automatico è disponibile solo con il diesel più potente e con il cambio manuale. Completa la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, che comprende: pre-collisione con frenata d’emergenza automatica e avviso di collisione anteriore; mantenimento della corsia; assistenza alle partenze in salita; sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Internamente è disponibile la strumentazione digitale, un bel tettone in cristallo ed il climatizzatore bi-zona. Gli allestimenti sono 3: l’Active, che strizza l’occhio al mondo dei Suv, con piastra protettiva sottoscocca; Sport, con la classica striscia sul cofano; Titanium, con dettagli cromati e vetri oscurati.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.